Dissipatore Alimentare

Dissipatore Alimentare Dishtal

Caratteristiche del prodotto

Dissipatore Alimentare DishtalIl Dissipatore di Rifiuti alimentari è un elettrodomestico che, installato sotto il lavello della cucina, centrifuga in modo selettivo i rifiuti organici prodotti, risolvendo con semplicità il problema dello smaltimento dei rifiuti (umido). 

Integrato con facilità e discrezione sotto il lavello, polverizza i rifiuti umidi che vengono smaltiti automaticamente nello scarico tradizionale della cucina attraverso il sistema di trattamento delle acque locali o tramite una fossa biologica.

 

Dissipatore Alimentare Eco ink logoBasta aprire il rubinetto dell’acqua fredda, collocare i rifiuti alimentari nel lavello e farli scivolare nella flangia del dissipatore che sostituisce lo scarico ordinario: accendendo il dissipatore, al semplice tocco dell’interruttore, i rifiuti saranno macinati e scaricati in maniera rapida, silenziosa ed efficiente.

Il dissipatore può gestire in pochi secondi tutti i rifiuti umidi, inclusi i noccioli delle albicocche, in completa sicurezza: l’anello di tritatura è sicuro e privo di lame, è autopulente e non necessita di manutenzione.

 

Vantaggi

Con il dissipatore si risparmia il tempo necessario a smaltire i rifiuti umidi sudici e maleodoranti, senza il fastidio di riempire e svuotare il portarifiuti, evitando il proliferare di batteri e l’arrivo di insetti. Grazie al design compatto e poco ingombrante, viene installato facilmente e può essere integrato nella maggior parte dei lavandini. L’assenza di lame garantisce sicurezza e la struttura in acciaio inossidabile assicura lunga durata.

L’uso del dissipatore contribuisce a ridurre la massa di rifiuto nelle discariche, evitando la formazione di gas serra e la sua dispersione nell’atmosfera, altamente dannosa per l’ambiente. 

Non è più necessario acquistare i sacchetti per lo smaltimento dei rifiuti alimentari, che molto spesso si rompono seminando il contenuto per la casa.

 

Perchè Ecosink

Ha una camera in acciaio inox brevettato per la dissipazione dei rifiuti alimentari, è estremamente durevole e polverizza i rifiuti alimentari in pochi secondi, usando una ridotta quantità di acqua ed energia.

Grazie alla forza centrifuga generata nella camera di dissipazione crea una pressione dell’acqua (1 bar) tale da evitare ogni problema di intasamento, lasciando i tubi, dopo il corretto utilizzo, completamente puliti così da evitare il problema dei cattivi odori.

Il motore PMDC offre maggiore velocità, maggiori giri e un tempo minore di triturazione dei rifiuti alimentari, quindi una maggiore durata del dissipatore.


E' silenzioso, è protetto da eventuali problemi dati da sovraccarichi, è coperto da garanzia. La connessione diretta alla lavastoviglie è un’opzione che permette di ridurre ulteriormente il consumo di acqua.